5° Motogiro d'Italia

marco bonanomi
Il Moto Club Merate 1932 al 5° Motogiro d'Italia.
Rievocazione storica con motocicli max 175 cc. di cilindrata.

Dal 24 al 28 maggio 2010 il Motogiro d'Italia ha aperto e chiuso i suoi festosi battenti dopo una cavalcata di 1200 km. sulle strade più belle di Marche, Umbria e Toscana, con partenza ed arrivo in Romagna. In palio una magnifica Ducati 900 SS. I partecipanti, circa 100 provenivano oltre che da tutta Italia anche da Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Inghilterra, Stati Uniti, Canada e perfino dall'Australia. I nostri soci Marco Bonanomi ( MV Agusta 175 cc.) e Giorgio Cereda ( Ducati 175 cc.), unitamente a Luciano Moneta ( MV Agusta 175 cc,) del Moto Club Lombardo, ma residente a Merate hanno costituito il team Castelli, che si è aggiudicato la 2° posizione. La prima tappa con partenza ed arrivo a Cattolica si è svolta sulle alture attorno a S. Marino Seconda da Cattolica a Perugia, via Urbino, Mercatale, passo di Bocca Trabaria e Mugello. Treza tappa : Da Perugia a Perugia, passando per Assisi, Spoleto, Foligno,Narni, Todi e ancora Mugello. Quarta tappa : Da Perugia a Cattolica via Cortona, Castel Fiorentino,Città di Castello., il passo di Bocca Serriola, Piopbbico, Fossombrone, Tavullia e Cattolica. Fino al termine della 4° tappa il nostro Marco Bonanomi era in pole position, così come il team. Purtroppo la prova con i birilli di Iesi (l'ultimo giorno) si è rivelata praticamente insuperabile per i conduttori di moto sportive con manubrio basso e poco angolo di sterzo. Chi ha pagato di più è stato il nostro Marco Bonanomi che ha perso il primato, classificandosi comunque 7° assoluto. Non male per un debuttante, anche se la delusione è stata tanta.